Pantelleria è un luogo speciale dove trascorrere le vostre vacanze! L’isola è famosa per la singolare fusione tra paesaggio e architettura locale, per il mare cristallino e le eccellenze enogastronomiche.
Vi consigliamo le 5 cose da non perdere a Pantelleria:
Specchio di Venere: l’incantevole lago che prende vita dal cratere di un antico vulcano. Le sue acque sono alimentate da piccole sorgenti termali e il suo colore verde vi sorprenderà. Il mito vuole che qui Venere si specchiasse per confrontare la sua bellezza con quella di Psiche.
Arco dell’Elefante: un arco di lava grigia simile alla proboscide di un elefante che si tuffa nell’azzurro del mare, immersi in un paesaggio a dir poco mozzafiato!
Laghetto delle Ondine: sulla costa nord-est dell’isola troviamo Punta Spadillo e il Laghetto delle Ondine: una piscina naturale dove fermarsi per un bagno rilassante.
Giro dell’isola in barca: questa escursione ci permetterà di ammirare la Balata dei Turchi, la stupefacente Cala dei Cinque Denti e la famosa Scarpetta di Cenerentola (insenatura a cratere), le grotte Macasinazzi di Dietro Isola, i bizzarri e singolari Faraglioni del Formaggio, la Spiaggia degli innamorati, le sorgenti sottomarine di Cala Nicà, il Dinosauro di lava rossa e tantissimi altri incantevoli capricci della natura.
Le Favare: getti di vapore che fuoriescono dal terreno ad intermittenza, imperdibili.
Infine le Spiagge: sono molte le soste balneari che si possono fare lungo la costa dell’isola: Karuscia, Campobello, Kattibuali, Cala Levante, Cala Tramontana e Cala Cinque Denti.
Insomma, Pantelleria sarà sicuramente il luogo speciale dove trascorrere le vostre prossime vacanze!