Paesaggi visti dai droni: due video bellissimi
Li vediamo nei film, sono uno strumento utilissimo per gli artisti, ma da oggi i droni sono anche un mezzo efficace per i viaggiatori di tutto il mondo perché permettono di registrare facilmente, dal cielo, panorami mozzafiato. Questi piccoli velivoli fino ad ora erano stati solo adibiti ad uso militare, ma da un po' di tempo a questa parte il loro ruolo nella promozione della destinazione turistica è diventato fondamentale.
Quale mezzo migliore, infatti, di mostrare una città, i suoi monumenti, i suoi paesaggi da una vista sopraelevata? Il risultato è così incredibile da rendere ancora più attraente e favolosa l'idea del viaggio. I droni stanno oggi permettendo ad alcune destinazioni di conquistare l'interesse del pubblico, grazie a delle riprese mai viste prima.
E' il caso del video girato da un drone in Antartide o di quello della Grotta Hang Son Doong in Vietnam, probabilmente uno dei luoghi più belli (e prima di ora sconosciuti) del mondo.
Si tratta di mete fino ad oggi un po' snobbate anche perché erano poche le immagini diffuse, ma l'uso dei droni ha permesso di conoscerle a fondo e meglio, regalandoci emozioni pazzesche.