Come scegliere un villaggio turistico?
Si tratta di una scelta molto personale. Ogni villaggio in tutto il mondo è perfetto per qualcuno, molti che potrebbero non essere non idonei, altri l'ideale per la vostra vacanza. Ci sono diversi fattori a cui pensare...
Budget: Qual è il tuo budget per questo viaggio? Ci sono località per ogni fascia di prezzo. La differenza tra un villaggio economico e uno costoso si rivela in cose come la qualità del cibo, l’intrattenimento, la tipologia e servizi delle camere. le strutture e i servizi comuni, oltre all’aspetto generale del villaggio. Per una vacanza veloce e a buon mercato c'è sempre spazio ma occorre poter avere dei budget di spesa se si vorrà spendere di più ed avere ottimo servizio in un villaggio più bello.
Località: Dove si trova il resort? Quanto tempo di volo ci vuole per raggiungere la zona? Quanta parte del vostro budget è destinata al biglietto aereo? Preferisci altre attività come lo shopping e la vita notturna che potrebbero essere più facili da trovare in una zona più popolata? Che tipo di trasporto o trasferimento è disponibile? Quale sarà il costo?
Attività ed animazione: Quali tipi di attività sono disponibili nel villaggio? Siete il tipo di persona che vorrà attività nella località stessa, o preferite le escursioni durante il giorno? Quali costi sono associati a tali attività e che effetti avrà sul budget totale?
Bambini: Stai viaggiando con i bambini? Se è così, ci sono strutture adeguate per loro? Per esempio, letto in camera per ogni bimbo? Com’è il programma di attività per i bambini? C’è un servizio nursery e biberoneria per i neonati?
Numero di Ristoranti: Quanti ristoranti sono disponibili presso il villaggio stesso o nelle immediate vicinanze? Che tipo di cibo viene servito (alla carte o a buffet?
Spiaggia: Com’è la spiaggia? E' prevista l'attività di snorkeling? C’è servizio al tavolo in spiaggia? Ci sono lettini in spiaggia?
Piscine: Quante piscine ci sono? Ci sono bar a bordo piscina? C'è un servizio lettini nei pressi e a bordo piscina?
Quindi, in ultima analisi, essendoci molte cose da considerare è sempre bene affidarsi al tuo agente di viaggi, un professionista che farà sì che queste scelte divengano vacanza.