Loredana e Giovanni ci hanno raccontato il loro viaggio in Usa:
Il nostro splendido viaggio inizia a New York, la città che non dorme mai e che non ci ha fatto dormire mai... era impossibile tornare in albergo ad un'ora decente. Dopo il volo e l'arrivo in città è stato un turbine di cose da fare e mille cose da vedere. New York è cosi come la vedi nei film, con il suo traffico, i taxi gialli, i tombini che fumano, il rumore, gli hot dog ad ogni angolo delle strade, le persone che camminano frettolosamente con il caffè in mano, ragazzi che giocano a baseball a Central Park ….ed essere lì’ non ti sembra vero! Osservare il suo skyline è una emozione unica che rimane nel cuore.
Stupendo è stato poi scoprire San Francisco, girarla in lungo e in largo, e poi girare per la città, camminare da Pier 39 fino China Town per poi andare a Union Square, attraversare il Golden Gate e gustandoci la bellissima città che avevamo visto solo attraverso libri e riprese in tv e che inaspettatamente ci è sembrata molto romantica.
Stupendo è stato il viaggio in auto sulle sconfinate strade che sembrano infinite e sempre dritte con intorno a te una natura che va cambiando con il percorre dei km e percorrere la mitica Route 66, fermarsi per la sosta carburante e fare il pieno anche di noccioline e coca cola, fondamentali per proseguire il viaggio per raggiungere i meravigliosi parchi.
Parchi che ci hanno incantato per la loro maestosità. Dalle sequoie, all' immensità del Grand Canyon, dalle imponenti rocce della Monument Valley ai parchi della Death Valley e il Bryce Canyon che ci hanno letteralmente lasciato senza fiato. Perché unica è stata la sensazione di essere in un deserto a 50°C con un immenso “niente” intorno a te, cosi come unica è stata la vista dei caratteristici hoodoos, gli spettacolari pinnacoli di roccia rossa.
"Il viaggio è stato semplicemente stupendo!