Piscinas

Abbiamo visitato per voi la spiaggia di Piscinas, lungo l'arenile della Costa Verde in Sardegna,

La bellissima spiaggia di Piscinas è circondata da dune altissime (tra le più alte d'Europa). Modellate dal maestrale e dal colore giallo ocra della sabbia, a tratti è interrotto da vegetazione mediterranea (lo Sparto pungente, la Carota spinosa, il Giglio di mare e, verso l'interno, da ginepri e vecchi olivastri che diventano dei piccoli boschetti).
Piscinas
In certi periodi si possono vedere i cervi che si spingono sino al mare e nel mese di giugno e le tartarughe marine che depongono le loro uova. 

E' un luogo pressoché incontaminato adatto alle immersioni e nei suoi fondali, a breve distanza dalla battigia, si possono notare anche tracce del relitto di una nave inglese che, carica di piombo e armata di un cannone, riposa tra la sabbia da qualche centinaio di anni. 

La spiaggia di Piscinas, come quella di buona parte della Costa Verde e della costa occidentale della Sardegna, dove il mare è raramente calmo, è uno dei siti preferiti dai surfisti che, soprattutto in inverno, possono praticare il loro sport grazie alla consueta presenza delle lunghe ed alte onde.

Questa spiaggia è inoltre rinomata per la presenza di una vasta aree all'interno della quale è possibile praticare liberamente il naturismo.

Vi consigliamo di arrivare alla spiaggia dalla zona mineraria di Montevecchio, dove il paesaggio tipico dei film western vi farà rimanere a bocca aperta e, all'arrivo verso la spiaggia, sarete di certo colpiti dal rio di color rossastro (per i minerali ferrosi contenuti nelle sue acque) che scorre nei pressi di Piscinas.

Guarda lo straordinarie immagini in questo video